Tra gli attori protagonisti della serie tv Rocco Schiavone, c’è Massimo Olcese: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
Noto per il duo comico Chiquito y Paquito, formato con Adolfo Margiotta e divenuto celebre nel 1993 all’interno della trasmissione Avanzi, Massimo Olcese vanta un lungo curriculum come attore di televisione, cinema e teatro. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua carriera.
La biografia e la carriera di Massimo Olcese
Nato a Genova il 27 ottobre del 1957 sotto il segno dello Scorpione, Massimo Olcese si è formato come attore conseguendo il diploma presso il Teatro Stabile di Genova nel 1981.
La sua carriera è iniziata a teatro, dove ha preso parte a numerosissimi spettacoli come Il processo della scrofa, Piccoli Mostri, A piedi nudi nel parco, La camera, Musica ribelle o Souvenir.
Diventato popolare tra il grande pubblico per il duo comico Chiquito y Paquito, formato con Adolfo Margiotta e trasmesso all’interno del programma Avanzi nel 1993, ha fatto parte di tantissimi programmi per il piccolo schermo come Zelig, Disokkupati, Francamente me ne infischio e Superconvescion.
Ha lavorato come attore per il cinema in film come Gole Ruggenti di Pierfrancesco Pingitore, Volevo solo dormirle addosso di Eugenio Cappuccio, Stai lontana da me di Alessio Maria Federici o Hammamet di Gianni Amelio.
Olcese ha, inoltre, preso parte a numerosi film per il piccolo schermo e serie tv che lo hanno consacrato tra il grande pubblico. E’ stato, infatti, tra i protagonisti di Don Matteo, I misteri di Laura, Sopravvissuti e, dal 2016, fa parte di Rocco Schiavone.
La vita privata di Massimo Olcese
Sulla vita privata di Massimo Olcese non si hanno informazioni. Non è noto, dunque, se l’attore sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.
3 curiosità su Massimo Olcese
– Ha prestato la sua voce per il videogioco Koda, fratello orso
– Parla russo e tedesco
– Pratica arti marziali